Avv. Melis Bostancioglu

Ordine degli Avvocati di Milano
Percorso professionale

Nata in Turchia, ad Istanbul, il 15 agosto del 1982, si è laureata in giurisprudenza nell’anno accademico 2008/2009 presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha collaborato per diversi anni con noti e prestigiosi studi legali di Milano, maturando esperienza nei settori del diritto civile, commerciale, internazionale privato, dell’immigrazione, di proprietà intellettuale e della concorrenza e infine in materia contrattualistica.
Nel 2012 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e dallo stesso anno è scritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Nel novembre 2015 ha fondato il proprio Studio per assistere in prima persona i clienti e, da quel momento, è iscritta nell’elenco dei legali di fiducia del Consolato di Turchia a Milano e del relativo Ufficio Commerciale.

Competenze specifiche

Oltre ai contenziosi giudiziali, lo Studio offre assistenza stragiudiziale continuativa o per specifici incarichi sia alle persone fisiche che giuridiche italiane e/o straniere che intendono avviare nuove iniziative sul mercato italiano. Nell’ambito dell’attività di consulenza stragiudiziale, il settore di maggior intervento è rappresentato dalle imprese turche che:

a. desiderano costituire società, uffici secondari, filiali in Italia;
b. intendono realizzare investimenti immobiliari sul mercato italiano.

Lo Studio fornisce altresì assistenza agli investitori italiani che intendono esplorare il mercato turco grazie a una vasta rete di consulenti aziendali e studi legali,
con sede in Turchia, con i quali lavora in stretto contatto.

VOCAZIONE INTERNAZIONALE

Le origini, la formazione, il percorso personale e professionale dell’Avvocato Bostancioglu sono l’essenza che caratterizza la vocazione internazionale dello Studio, che diventa struttura forte e articolata grazie al network di professionisti italiani, turchi o stranieri che collaborano con esso.

CITTADINANZA:

TURCA E ITALIANA.

ITALIANO

TURCO

INGLESE

Lo Studio Legale Bostancioglu si propone di offrire ai propri clienti un’assistenza personalizzata sempre attenta alle loro specifiche esigenze e priorità, ispirandosi al concetto di “boutique del diritto su misura”.